Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

TRA ULIVI MILLENARI E ABAZIE BENEDETTINE: SABATO 31 MAGGIO LA VISITA GRATUITA GUIDATA DEL KM ZERO TOUR FA TAPPA A GIANO DELL’UBRIA

TRA ULIVI MILLENARI E ABAZIE BENEDETTINE: SABATO 31 MAGGIO LA VISITA GRATUITA GUIDATA DEL KM ZERO TOUR FA TAPPA A GIANO DELL’UBRIA

kmzero-ombra_1-e1424700491783(Turismo e cultura) – L’olivo millenario di Macciano, le abbazie e le cantine del territorio saranno al centro del tour gratuito di sabato 31 maggio a Giano dell’Umbria.
Una giornata all’insegna del buon bere e del buon magiare con la visita gratuita guidata del Km zero tour sul Sentiero dei sapori mistici. Un viaggio alla scoperta delle bellezze e delle bontà enogastronomiche in compagnia delle guide del territorio. Sabato 31 maggio il Km zero tour fa tappa a Giano. Il percorso prevede la visita del centro storico di Giano dell’Umbria, con il complesso Francescano, di straordinario pregio storico-artistico e l’Abbazia di San Felice, uno degli esempi più belli di romanico umbro, immersa in uno splendido contesto naturale. Lungo il percorso sarà possibile vedere l’olivo millenario di Macciano, che con la sua antica storia è diventato uno dei simboli del territorio. È prevista una degustazione in cantina accompagnata dalle prelibatezze gastronomiche delle aziende locali.
Il tour è completamente gratuito. È richiesta la prenotazione online (valida solo successivamente alla conferma legata alla disponibilità), gli spostamenti avvengono su di un autobus; gli itinerari prevedono partenze da punti strategici e facilmente raggiungibili all’interno del territorio regionale, dove è possibile lasciare il proprio mezzo. In caso di maltempo le attività verranno svolte al chiuso.
Il Sentiero dei Sapori Mistici è al centro di una serie di tour, promossi dal Consorzio SI.TE.T., che hanno l’obiettivo di far conoscere il territorio, le sue produzioni agricole e i suoi borghi. Una guida multilingue accompagnerà i turisti durante tutto il percorso, senza tralasciare curiosità e nozioni di interesse storico-culturale.