Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

Blog

Prova

prova

IL GIOVANE PIANISTA ALESSANDRO MENNINI VINCE IL TERZO CONCORSO “SAN LORENZO DI MONTENERO”

(cultura – 11 giugno 2021) È il giovane pianista Alessandro Mennini, studente del Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi”, il vincitore della terza edizione del Concorso “San Lorenzo di Montenero”. Mercoledì 9 giugno, nella splendida Terrazza dell’omonima Chiesa nei pressi del Monte Tezio, a Perugia, la proclamazione all’unanimità da parte della giuria (composta dal M° Enrico…
Leggi tutto

RIAPRE A PERUGIA IL RISTORANTE INCLUSIVO NUMERO ZERO. OLTRE IL 50% DELLA FORZA LAVORO È COSTITUITO DA PAZIENTI PSICHIATRICI

(cultura – 10 giugno 2021) Il ristorante è il luogo simbolo della socialità all’italiana, in un Paese dove il mangiare è un rito sacro che unisce e riunisce le persone. Proprio per questo abbiamo scelto di creare Numero Zero, portando l’inclusione della diversità psichiatrica nel luogo simbolo dell’incontro, con l’obiettivo di dar vita a un…
Leggi tutto

ESTATE, TORNA IL CINEMA ITINERANTE. UNO SCHERMO GONFIABILE PER LE PROIEZIONI NELLE PIAZZE E IN MEZZO ALLA NATURA

(cultura – 9 giugno 2021) È stata la sorpresa dell’estate 2020, – un grande schermo gonfiabile in piazze, parchi, castelli e anfiteatri di Umbria e Toscana – e visto il successo della prima edizione torna anche in questo 2021 di “zona bianca” la Sagra del Cinema on the road. La rassegna itinerante di proiezioni cinematografiche…
Leggi tutto

MEDIO ORIENTE, DAL COMUNE DI PERUGIA LA RICHIESTA DI UN IMPEGNO CONCRETO PER LA PACE

(politica – 8 giugno 2021) Una voce che rompe il silenzio, perché anche gli Enti locali tornino a farsi sentire per chiedere il rispetto del diritto internazionale. E bene che questo segnale arrivi da Perugia, da sempre città simbolo di pace. Esprime grande soddisfazione Lucia Maddoli, consigliera del gruppo civico di opposizione Idee Persone Perugia,…
Leggi tutto

PREMIO LETTERARIO CLARA SERENI, CON OLTRE 40 ROMANZI INEDITI DA TUTTA ITALIA E DALL’ESTERO SI È CHIUSO IL BANDO DELLA II EDIZIONE

(cultura – 7 giugno 2021) Sono oltre 40 e sono arrivate anche quest’anno da tutta Italia e dall’estero le opere inedite in concorso alla seconda edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni, promosso dall’associazione culturale Officina delle Scritture e dei Linguaggi e ali&no editrice, in collaborazione con il Comune di Perugia, la rivista Noi donne…
Leggi tutto

UN PREMIO AI GIOVANI TALENTI DEL CONSERVATORIO. ENTRA NEL VIVO IL TERZO CONCORSO “SAN LORENZO DI MONTENERO”

(cultura – 6 giugno 2021) Saranno i giovanissimi pianisti studenti del Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” di Perugia David Mancini, Federico Grigioni, Alessio Pedini, Alessandro Mennini e Susanna Nucci i protagonisti della terza edizione del Concorso “San Lorenzo di Montenero”, mercoledì 9 giugno alle 18 nella splendida Terrazza dell’omonima Chiesa nei pressi del Monte Tezio,…
Leggi tutto

LE PAROLE POSSONO TUTTO. IL NUOVO LIBRO DI VECCHINI E SUALZO IN PIAZZA BIRAGO

(cultura – 3 giugno 2021) Saranno Silvia Vecchini e Antonio “Sualzo” Vincenti i primi ospiti di #POPUPinpiazza, la rassegna di appuntamenti letterari estivi promossa in piazza Birago, a Perugia, da POPUP • libri / spunti / spuntini. Un’inaugurazione – sabato 5 giugno alle 16.30 – che sarà celebrata con la prima presentazione ufficiale “in presenza”…
Leggi tutto

LEGGE NON FINANZIATA, ASSENZA DI CONFRONTO E DANNO PER TANTE REALTÀ UMBRE. CANCELLATI IN UN SOLO COLPO ANNI DI PROGETTI

(economia – 3 giugno 2021) Sono ancora incredule le associazioni umbre del Commercio Equo (Comes) dopo la decisione della Giunta regionale dell’Umbria, e in particolare dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Michele Fioroni, di non rifinanziare la Legge Regionale n.3 del 2007 che prevede politiche a sostegno della cooperazione internazionale e promuove il Commercio Equo e Solidale…
Leggi tutto

FESTA DELLA REPUBBLICA IN PIAZZA BIRAGO, UN 2 GIUGNO DI INIZIATIVE NEL QUARTIERE

(cultura – 27 maggio 2021) Un “Pranzo della Repubblica” per tornare a vivere insieme – e in sicurezza – la Festa del 2 Giugno. È l’iniziativa promossa in piazza Birago dall’associazione di quartiere CAP 06124 e dall’associazione di promozione sociale MenteGlocale, con il coinvolgimento attivo dei commercianti della via e la collaborazione della parrocchia dei Santi…
Leggi tutto

CILENTO, RUMI HOTEL E RESTAURANT: RIPARTIAMO PUNTANDO SULLE NOSTRE RADICI. NUOVI INVESTIMENTI E UN “PATTO” CON IL TERRITORIO

(turismo – 25 maggio 2021) “Lo shock per il settore dell’ospitalità è stato forte, non possiamo nasconderci. E a traumi importanti bisogna rispondere con scelte strategiche altrettanto forti. Abbiamo approfittato dello stop per riprogrammare, incontrare colleghi e produttori locali, mettere in campo strategie collaborative che possano portare valore aggiunto per il territorio tutto”. A parlare…
Leggi tutto