Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

Blog

Prova

prova

COSTRUIRE RELAZIONI IN UN MONDO IN MOVIMENTO. A PERUGIA STORIE, PROGETTI ED ESPERIENZE DI COOPERAZIONE DALL’UMBRIA ALL’AFRICA

(20 maggio 2019 – cooperazione) La cooperazione a tutte le latitudini. In Umbria come nel Sahel. Questo il senso del pomeriggio di studio e confronto promosso da Tamat, la Ong perugina attiva da oltre 20 anni in progetti di cooperazione internazionale, che si terrà alla Biblioteca Villa Urbani di Perugia. L’appuntamento dalle ore 16.30 è…
Leggi tutto

EUROPA, UNA RIVOLUZIONE DA FARE. A FOLIGNO IL COMIZIO DI NICOLA FRATOIANNI, MARILENA GRASSADONIA E GIOVANNI GUIDI

(16 maggio 2019 – politica) Europa, una rivoluzione da fare. Entra nel vivo anche a Foligno, domenica 19 maggio, la campagna elettorale per le elezioni europee di domenica 26 maggio. Sul palco di piazza della Repubblica, dalle 19, interverranno Nicola Fratoianni, Marilena Grassadonia e Giovanni Guidi, candidati con La Sinistra nel collegio Italia centrale –…
Leggi tutto

A UMBRIAFIERE UN FINE SETTIMANA CON I BOLOIDI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELL’AUTOMOBILISMO E DELLO STILE ITALIANO

(15 maggio 2019 – cultura) Tutto pronto per la 29^ Mostra scambio auto e moto d’epoca, in programma a Umbriafiere di Bastia Umbra sabato 18 e domenica 19 maggio. Oltre 230 gli espositori presenti da tutta Italia, per una manifestazione diventata ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati: negli oltre 15 mila metri quadrati…
Leggi tutto

BURKINA FASO, LA VICE MINISTRA DEL RE, NELLA SUA MISSIONE IN SAHEL, INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELLE ONG ITALIANE

(9 maggio 2019 – cooperazione) La Vice Ministra agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, durante la sua visita in Burkina Faso il 4 e 5 maggio scorsi, è stata ricevuta dal Presidente Roch Kaborè, con cui ha affrontato i temi delle relazioni bilaterali Italia-Burkina Faso e dell’impegno italiano nel Paese. “Sicurezza,…
Leggi tutto

PERUGIA, MILANO, FIRENZE E RAGUSA IN UN PROGETTO DI AGRICOLTURA URBANA E INTEGRAZIONE

(8 maggio 2019 – cooperazione) Agricoltura urbana per favorire l’integrazione economica e sociale dei cittadini di Paesi terzi presenti in Italia. Si stanno selezionando in questi giorni i beneficiari che dal mese di giugno avvieranno una vera e propria coltivazione nel cuore della città. A Montemorcino sorgerà infatti l’orto urbano per la coltivazione di prodotti…
Leggi tutto

SE DAENERYS E JON SNOW PARLANO ITALIANO…

(8 maggio 2019 – cultura) – Sono sempre dietro le quinte ma, soprattutto per gli amanti delle serie tv, sono i veri protagonisti. Parliamo dei traduttori audiovisivi, veri e propri interpreti che con la loro abilità accorciano le distanze tra i protagonisti delle serie internazionali più seguite del momento – Il Trono di Spade incluso…
Leggi tutto

GLI EDITORI UMBRI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO CON UMBRIALIBRI

(8 maggio 2019 – cultura) – La Regione Umbria con Umbrialibri sarà presente anche quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma al Lingotto Fiere dal 9 al 13 maggio, con un proprio spazio “Umbria/Editoria” (pad. 2, L64-M63) e una ricca rappresentanza di editori locali. Questa partecipazione non è solo un’importante opportunità di…
Leggi tutto

EUROPA E AFRICA: MIGRAZIONI E NUOVE STRATEGIE DELLA COOPERAZIONE. L’8 MAGGIO A MILANO IL PUNTO SUI PROGETTI ITALIANI IN CORSO

(7 maggio 2019 – cooperazione) Nuove relazioni tra Europa e Africa con al centro i temi della migrazione e dello sviluppo. Si terrà a Milano, mercoledì 8 maggio, presso la sede della Commissione europea – Rappresentanza a Milano (Palazzo delle Stelline – Sala Blu – Corso Magenta 59), l’incontro per fare il punto sulle misure…
Leggi tutto

UMBRIALIBRI COMPIE 25 ANNI E GUARDA AL FUTURO

(3 maggio 2019 – cultura) “La Strada” è paradigma del nostro tempo e metafora di esplorazione, ma anche di rivolta e critica alla società; metafora del percorso individuale di crescita e del rapporto individuale con la letteratura. È “Sulla strada” il tema che attraverserà i tanti appuntamenti della 25^ edizione di Umbrialibri, la rassegna editoriale…
Leggi tutto

L’EUROPA DA COSTRUIRE: DIRITTI, LAVORO, CULTURA. GIOVANNI GUIDI A FOLIGNO E PERUGIA

(3 maggio 2019 – politica) – Continua la campagna elettorale di Giovanni Guidi, candidato alle Elezioni Europee del prossimo 26 maggio nei collegi di Lazio, Toscana, Umbria e Marche con “La Sinistra”, progetto promosso da Nicola Fratoianni e collegato al Partito della Sinistra Europea. Una candidatura, quella del giovane pianista jazz umbro, che vuole portare…
Leggi tutto