Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

LE VOCI DEL FUTURO PROTAGONISTE DEL IV CONCORSO “SAN LORENZO DI MONTENERO”

LE VOCI DEL FUTURO PROTAGONISTE DEL IV CONCORSO “SAN LORENZO DI MONTENERO”

(cultura – 12 giugno 2022) Saranno 9 giovani studenti di canto del Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” di Perugia (Erdenebat Uyanga, soprano, Zhang Yuanling, soprano, Kwon Hyukwoo, basso, Yuan Lingyu, mezzosoprano, Matteo Mencarelli, baritono, Cherrynia Vanderpuye, soprano, Lu Yi Peng, tenore, Xu Chang, basso, Li Yi Xiao, soprano), i protagonisti della fase finale della quarta edizione del Concorso “San Lorenzo di Montenero”, martedì 14 giugno alle 18 nella splendida Terrazza dell’omonima Chiesa nei pressi del Monte Tezio, a Perugia.
I giovani – selezionati dal Conservatorio tra i propri studenti di canto più talentuosi – si esibiranno alla presenza del pubblico e della Giuria che decreterà il (o i) vincitori, che saranno poi protagonisti del concerto finale di domenica 19 giugno, alle 18, sempre nella Terrazza della Chiesa di San Lorenzo di Montenero. Ad accompagnarli al pianoforte nelle esibizioni della finale i prof. Eugenio Becchetti, Linda Di Carlo e Marco Fraternali.
Nato nel 2018 su impulso di Giovanni Barcaccia, grande appassionato di musica e storico abbonato degli Amici della Musica di Perugia, il quale mette a disposizione sia un generoso sostegno economico che la sua splendida dimora, il Concorso è realizzato alla Fondazione Perugia Musica Classica ONLUS in collaborazione con il Conservatorio perugino.
Vincitori delle precedenti edizioni sono stati Na Qu (pianoforte), Sayako Obori (violino) e John Meshreky (violoncello) nel 2018, seguiti nel 2019 dal soprano Risa Minakata e dalla pianista Liù Kang e, nel 2021, dal pianista Alessandro Mennini (in foto – Ph. Claudia Ioan).

Info e prenotazioni  – 0755722271