Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

CINEMA ALL’APERTO SOTTO E STELLE, LA SAGRA DEL CINEMA “ON THE ROAD” ARRIVA A RAPOLANO TERME

CINEMA ALL’APERTO SOTTO E STELLE, LA SAGRA DEL CINEMA “ON THE ROAD” ARRIVA A RAPOLANO TERME

(cultura – 29 luglio 2020) Un classico del cinema italiano entrato nell’immaginario collettivo nazionale (Il Marchese del grillo, venerdì 7 agosto in largo Fratelli Cervi, a Rapolano Terme), un’apprezzata e pluripremiata pellicola internazionale contemporanea (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, sabato 8 agosto in piazza XX Settembre, a Serre di Rapolano), e un capolavoro animato per bambini di tutte le età (La mia vita da zucchina, in piazza Finimondo ad Armaiolo, domenica 9 agosto): è questa la proposta della Sagra del Cinema 2020 a Rapolano Terme che conta su tre titoli scelti dai cittadini rapolanesi attraverso un apposito sondaggio promosso dal Comune.
Le tre serate di cinema sono a ingresso gratuito e sono organizzate dal Comune di Rapolano Terme con la partecipazione dell’Associazione Filarmonico-Drammatica di Rapolano Terme, della Società Filarmonico-Drammatica “Giuseppe Verdi” di Serre di Rapolano e dell’Associazione TVSpenta. La Sagra del Cinema, ideata dall’associazione perugina MenteGlocale, nasce per recuperare la dimensione conviviale e popolare della fruizione cinematografica, e per tre serate porterà la magia della Settima Arte all’aperto sotto le stelle. Le proiezioni, ad ingresso gratuito, si terranno all’aperto nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, pertanto si raccomanda di raggiungere l’Anfiteatro con il dovuto anticipo.
“Siamo orgogliosi di poter garantire, nonostante l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando – sottolineano il sindaco, Alessandro Starnini e le associazioni rapolanesi che collaborano all’organizzazione della manifestazione – un intrattenimento culturale in sicurezza e all’altezza delle aspettative del pubblico. Questa tre giorni di proiezioni va ad arricchire il cartellone degli eventi del nostro comune già ricco di appuntamenti culturali e musicali”.
“In questa strana estate post Covid-19 – spiegano dalla Sagra del Cinema – la formula itinerante ci sembrava la migliore, e ci fa molto piacere che la nostra proposta sia stata accolta anche dal Comune e dalle associazioni di Rapolano Terme, che si sono attivati per garantire a residenti e turisti una bella offerta culturale, arricchita anche dalle proiezioni cinematografiche. Da parte nostra, da una situazione di crisi siamo voluti ripartire per proporre qualcosa di diverso, sempre in linea con la filosofia della nostra manifestazione, dandogli anche un valore aggiunto: contribuire alla promozione del grande cinema non solo nelle città ma anche nei luoghi meno battuti dalle circuitazioni ufficiali”.
Informazioni. Per informazioni e prenotazioni, è possibile seguire la Pagina Facebook del Comune di Rapolano Terme, nella sezione Eventi, e visitare il sito www.billetto.it.