Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

Barba e capelli gratis in via Birago. Cap 06124 saluta Dino il barbiere

Barba e capelli gratis in via Birago. Cap 06124 saluta Dino il barbiere

Dino in via Birago

(società – 14 settembre 2023) Un pomeriggio di saluti e acconciature, un momento di festa, ma anche di promozione e, si spera, di rilancio. L’occasione è il saluto a Dino Infarinati, storico barbiere di via Birago, che dopo oltre 50 anni di attività ha deciso di abbassare definitivamente le serrande. All’età di 87 anni, e dopo 53 anni di servizio, Dino ha deciso di godersi da casa la pensione.

Cap 06124 Aps, l’associazione di residenti e commercianti della via, ha deciso dunque di unire il saluto e la festa per Dino a un momento di promozione e possibile rilancio, grazie anche al supporto e alla collaborazione di Ecipa Umbria – Consorzio Futuro, agenzia di formazione.

Il pomeriggio di venerdì 15 settembre, dalle 16.30, è in programma la festa prima nel negozio di Dino, al civico 15 di via Birago, con i tagli gratuiti di barba e capelli e poi in piazza con un talk e un aperitivo. Le dimostrazioni di taglio saranno a cura dei giovani allievi dei corsi professionali di Ecipa Umbria della docente Claudia Fabrizi. All’evento parteciperanno rappresentanti del Comune di Perugia; Simone Cecchetti, presidente CNA Umbria Acconciatura e Consorzio Futuro; Giuliano Sorcio, membro della presidenza regionale CNA Pensionati; Marina Gasparri, responsabile regionale imprese settore benessere CNA Umbria e A.D. Ecipa Umbria e Consorzio Futuro.

Come spiegano da Cap 06124: “Con la chiusura di Dino, che saluteremo in maniera affettuosa e festosa questo venerdì, se ne va un pezzo della via. Quello che vogliamo è ricostruire questo pezzo ed è per questo che abbiamo coinvolto Ecipa Umbria e CNA Umbria, che ringraziamo per la sensibilità e per la prontezza dimostrate. Lungo la via e nel quartiere ampio, ormai, sono davvero pochi i barbieri. Questo evento è un momento dimostrativo, ma anche un appello ai giovani professionisti. Venite ad aprire qui. C’è spazio, abbiamo bisogno di questo servizio e i residenti non mancano”.

Infatti il quartiere, grazie al lavoro delle associazioni, ma anche dei privati e dei residenti, negli ultimi anni sta mostrando segni importanti di vitalità. Da un punto di vista commerciale, e visto il bacino potenziale, si tratta di una zona dove poter pensare di inserirsi con la propria attività.

Gli eventi del pomeriggio di venerdì 15 settembre sono gratuiti.