Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

DALL’UMBRIA LA PRIMA SALSICCIA DI PESCE DI LAGO

DALL’UMBRIA LA PRIMA SALSICCIA DI PESCE DI LAGO

(7 ottobre 2018 – economia) – La Cooperativa dei Pescatori del Trasimeno dopo il grande successo della presentazione del “Paté di Tinca” avvenuta in occasione dell’edizione del 2015 il cui largo gradimento aveva lasciato da subito intravedere il successo commerciale che si è poi verificato, tenta il bis nell’edizione di “Fa’ la cosa giusta” 2018, presso il centro fieristico di Umbriafiere a Bastia. Una Salsiccia del Trasimeno a base di polpa di Carpa, un progetto d’innovazione di prodotto della Cooperativa in partnership con la Circeo Pesca, l’Oleificio Cooperativo Pozzuolese e la supervisione tecnica e scientifica dell’Università di Perugia. Il progetto ha trovato il supporto finanziario della Regione dell’Umbria, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale con la misura 16.2.2 destinata per l’appunto a sostenere i partenariati strategici finalizzati all’innovazione.
Domenica 14 ottobre, alle ore 16, stand D31, si potrà assaggiare in anteprima assoluta questa nuova leccornia a base di pesce del Lago Trasimeno destinata ad un mercato easy, ma in continua crescita come quello dello street food dove l’hot dog del Trasimeno troverà sicuramente un ampio apprezzamento. Fa’ la cosa giusta! Umbria è la fiera degli stili di vita sostenibili di scena fino a domenica 14 ottobre al centro fiere di Bastia. Oltre 250 stand e 200 eventi gratuiti.
ALTRI PRODOTTI
Cannucce che si mangiano e non si buttano, microalghe super nutrienti e dal basso impatto ambientale, pellet per stufe e caldaie fatte con i fondi di caffè. E dall’Umbria: aziende agroalimentari di montagna che hanno deciso di non abbandonare i luoghi del terremoto, un’edicola che ha rilanciato un quartiere, il primo kit per autocostriuirsi una borsa ecologica, ma anche un app per fare la spesa e un’altra per recuperare cibi in scadenza. E poi tante tante prelibatezze e novità della filiera agricola regionale, come l’hot dog di pesce del Trasimeno e il gustoso Cicotto di Grutti preparato con gli scarti del maiale da sole tre aziende nel borgo di Gualdo Cattaneo.
Si tratta di imprese e realtà che raccontano piccole grandi rivoluzioni, idee di un business innovative che rappresentano una nuova e concreta via dello sviluppo economico.