TORNA FA’ LA COSA GIUSTA! UMBRIA. VENERDÌ LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE 2017

logo fa la cosa giustaVenerdì 22 settembre, alle 12, presso la Sala Multimedia di Palazzo Cesaroni (Perugia, Piazza Italia, 2), si terrà la presentazione della quarta edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria – fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili
Dal 6 all’8 ottobre 2017, presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), si terrà la quarta edizione in centro Italia della fiera, mostra mercato delle eccellenze produttive italiane “green”
Venerdì 22 settembre, alle 12, presso la Multimedia di Palazzo Cesaroni (Perugia, Piazza Italia, 2), si terrà la conferenza stampa di presentazione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, in programma, dal 6 all’8 ottobre 2017, presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra.
I numeri della fiera: 12 aree espositive250 stand con il meglio dei prodotti e servizi per una vita all’insegna del benessere e della sostenibilità e più di 200 eventi gratuiti tra appuntamenti culturali, seminari, dimostrazioni, laboratori e un programma rivolto alle scuole.
In conferenza stampa sarà presentato il programma completo degli eventi gratuiti e tutte le novità commerciali della kermesse e l’area speciale HANDMADE.

INTERVENGONO
-Fernanda Cecchini, Assessore alle Politiche agricole e agroalimentari, Tutela e valorizzazione ambiente
-Lazzaro Bogliari, Presidente di Umbriafiere Spa
-Fabio Mariottini, ufficio stampa ARPA Umbria
-Nicoletta Gasbarrone, presidente Fair Lab – Fa’ la cosa giusta! Umbria

Fa’ la cosa giusta! Umbria, organizzata da Il Colibrì e Fair Lab in collaborazione con Umbriafiere, con il patrocinio e il contributo dalla Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Bastia, ha l’obiettivo di diffondere buone pratiche di consumo e produzione. Un percorso nato dall’incontro con Terre di mezzo Editore (casa editrice che organizza da 14 anni a Milano l’edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta!), che è stato condiviso con le istituzioni regionali e locali, le più importanti organizzazioni economiche umbre e le diverse anime della società civile regionale. Nel comitato promotore dell’iniziativa figurano infatti: Aiab, Arci, Cia, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente e Forum del Terzo settore. Partner scientifico: ARPA Umbria.
Main sponsor: Novamont, MATER-BI e Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo
Sponsor: Minimetrò, Vus – Valle Umbra Servizi

Download PDF
Share This Post On