LABORATORI, GIOCHI, SPETTACOLI E IMMERSIONI NELL’ARTE. PERUGIA IS OPEN NON VA IN VACANZA

Perugia is Open(cultura) – Nella settimana di Umbria Jazz #PerugiaIsOpen si prende – in parte – una pausa. Questo giovedì non ci saranno infatti le “Divagazioni perugine”, a cura di Guide in Umbria, e i concerti, promossi dal Consorzio Perugia in Centro con il patrocinio del Comune di Perugia e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Giovedì 13 luglio non mancheranno però gli appuntamenti per le famiglie – per far vivere il centro d’estate ai più piccoli – tra via dei Priori, piazza IV novembre e il Borgo Bello.

Kidscorner allo Spazio Prezzemolo

Eventi ludici e di animazione per bambini e ragazzi avranno luogo dalle 18, in collaborazione con lo Spazio Prezzemolo di via della Stella (traversa di via dei Priori): laboratori creativi, giochi di una volta, estemporanee di pittura, passeggiate in città e “l’aperitivo dei piccoli”. (È richiesto un contributo 5 euro dalle 18 alle 21 per i bambini dai 4 anni in su. I bambini più piccoli potranno partecipare con un contributo di 5 euro/ora. Info e prenotazioni: telefono o WhatsApp al numero 3357717190 entro le ore 13 del giorno stesso, comunicando nome e cognome del bambino, età e ora di arrivo).

Figuratevi… tutta l’estate

Dalle 18.30 laboratori e giochi nell’arena del Borgo Bello (ingresso da via del Cortone e da via del Castellano 2/a, traversa di corso Cavour). Alle 20 si cena insieme e alle 21 spettacolo di burattini e cantastorie “Baracche e burattini”, della Compagnia Teatro Potlach di Rieti. (Ingresso spettacoli € 5. L’evento è a cura di Tieffeu. Direzione artistica Mario Mirabassi. Per info: tel. 075 5725845 – www.tieffeu.com – www.figuratevi.net)

Cena al Museo – Alle radici del Tempo

Il Museo Cattedrale Di Perugia, in piazza IV novembre, propone dalle 19 un’immersione nella “Perugia sotterranea”, il percorso archeologico che si snoda per un chilometro quadrato al di sotto dell’Insula di San Lorenzo e che riporta le testimonianze più antiche degli Etruschi nell’acropoli.
A seguire, cena nella suggestiva cornice del Chiostro della Cattedrale. (Il costo dell’iniziativa, comprensivo di biglietto del museo, guida e cena è di € 23. Per info e prenotazioni 0755724853 – museo@diocesi.perugia.it)

Download PDF
Share This Post On