Groove d'artificio a chiudere il 2011 targato P-Funking Band PDF Stampa E-mail
comunicati stampa - P-Funking Band
Martedì 27 Dicembre 2011 17:05

Giovedì 29 dicembre, i gattipuzzi ospiti della 61^ edizione del Mak π 100, ad Agnone (Is). Il giorno successivo, sabato 30 dicembre, grande street parade dalle 17 per le vie di Siena



Ci sarà anche la P-Funking Band tra i protagonisti del cartellone di “Sol La Siena”, la rassegna di eventi natalizi promossa, fino a metà gennaio, dal Comune di Siena in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz (main sponsor la Banca Monte dei Paschi). Venerdì 30 dicembre, a partire dalle 17, la marching band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti tornerà a proporre, per le vie del centro storico senese, la propria inconfondibile miscela di musica black, soul e dance, servita in uno stuzzicante piatto condito da coinvolgenti e divertenti coreografie.  Vecchia conoscenza della città, dove si è esibita negli anni scorsi sempre in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz, la marching band concluderà proprio nella città del Palio un 2011 ricco di soddisfazioni, live ma non solo: nei mesi scorsi, infatti, i gattipuzzi del groove hanno dato alle stampe la loro prima fatica discografica, l'album 1D22, pubblicato dalla Groove Master Edition. Il disco – originale miscela di brani inediti e pezzi più conosciuti del repertorio della band, tra funk, soul e rhythm’n’blues, con incursioni nel rap e nel jazz – è stato promosso in giro per la Penisola con un lunghissimo Tour de Funk che ha toccato i festival più importanti e le location più suggestive del Paese.

Prima di arrivare a Siena, per salutare in musica il proprio 2011 (con un giorno di anticipo), i funkers vestiti di arancione saranno anche tra i protagonisti ad Agnone, in provincia di Isernia, della 61^ edizione del Mak π 100, la grande festa per celebrare l'arrivo del nuovo anno e l'avvicinarsi della fine della scuola, in programma nel palasport cittadino giovedì 29 dicembre, a partire dalle 21.30. Una lunga notte di musica, organizzata come da tradizione dai ragazzi delle classi quinte del locale Liceo scientifico Giovanni Paolo I, che avrà anche il sapore inconfondibile del groove targato P-Funking Band. Musica black e soul, con robusti e danzerecci innesti disco, questi gli ingredienti della funkytorta che i gattipuzzi offriranno al pubblico di casa, sapori prelibati e irresistibili che hanno portato la band ad esibirsi nei club e nei dancefloor più cool della Penisola. Migliore conclusione dell'anno, dunque, non poteva esserci per i paladini del funk nostrano che, dopo alcuni giorni di pausa, ripartiranno a gennaio con nuove date in giro per l'Italia.


Ufficio Stampa P-Funking Band - Mg2 comunicazione
Tel./Fax: 075.33390
Mob. 328.4675591 – 349.2903197 – 345.1850909
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.p-funkingband.com - www.mg2comunicazione.it