Atina Jazz Winter, per la Befana carbone buono e black con la P-Funking Band PDF Stampa E-mail
comunicati stampa - P-Funking Band
Mercoledì 04 Gennaio 2012 15:51

Venerdì 6 gennaio, alle 12.30 e alle 18.30, doppio appuntamento a Fiuggi (Fr) con i gattipuzzi del groove


Befana carica di succulento carbone black per gli amanti della musica. Venerdì 6 gennaio, alla terza edizione del prestigioso Atina Jazz Winter arriva infatti la P-Funking Band, che aprirà con una street parade, a Fiuggi (Fr), la seconda giornata della kermesse laziale. Nemmeno il tempo di far riposare gli ottoni durante le feste natalizie (l'ultimo appuntamento live della Band è stato a Siena, venerdì 30 dicembre), che i gattipuzzi del groove si sono subito rimessi in marcia – è proprio il caso di dirlo – con il loro Tour de Funk, aggiungendo al già ricco curriculum anche l'invito all'Atina Jazz, una delle più importanti e apprezzate manifestazioni musicali della Penisola. Rassegna che propone, nell'arco di quattro giorni, appuntamenti musicali, artistici e letterari, abbinati a degustazioni dei prodotti tipici della Ciociaria. La band, fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti, è in cartellone accanto a nomi del calibro di Danilo Rea ed Enrico Rava, che proprio venerdì saranno i principali protagonisti della giornata nella splendida cittadina frusinate (alle 18, Rava presenta il suo libro “Incontri con musicisti straordinari”, a cura di Vittorio Macioce, e alle 20, al Teatro Comunale, concerto dello stesso trombettista con il Danilo Rea Duo). Due le session – che si annunciano, come ormai da piacevole tradizione, infuocate ed imperdibile, tra black music e coreografie – che la P-Funking Band proporrà nel centro di Fiuggi: alle 12.30 e alle 18.30.

Per chi non la conoscesse ancora, in rete girano diverse testimonianze dell'impatto live della band (http://youtu.be/5up5B8_tzA4), con un'anima fortemente streettarola, uno dei diversi volti della P-Funking Band: groove machine danzereccia nei club, raffinata big band nei teatri, trascinante marching band sulle strade. Ingredienti che si ritrovano nella prima uscita discografica dei funkers, l'album 1D22, pubblicato dalla Groove Master Edition, originale miscela di brani inediti e pezzi più conosciuti del repertorio della band, tra funk, soul e rhythm’n’blues, con incursioni nel rap e nel jazz.


Ufficio Stampa P-Funking Band - Mg2 comunicazione
Tel./Fax: 075.33390
Mob. 328.4675591 – 349.2903197 – 345.1850909
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.p-funkingband.com - www.mg2comunicazione.it