Via Savonarola, 88, Perugia
Tel/Fax 075 33390 | Cell. 328 46.75.591 – 349 29.03.197
info@mg2comunicazione.it

CIAO LUGLIO. ULTIMO DOPPIO APPUNTAMENTO DEL MESE CON PERUGIA IS OPEN

CIAO LUGLIO. ULTIMO DOPPIO APPUNTAMENTO DEL MESE CON PERUGIA IS OPEN

Perugia Is Open 2(cultura) – Ultimo doppio appuntamento di luglio, giovedì 27 e venerdì 28 luglio, con Perugia is Open, rassegna di musica, arte, itinerari turistici, animazione per bambini e shopping promossa dal Consorzio Perugia in Centro, in collaborazione con il Comune di Perugia e gli operatori commerciali dell’acropoli e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Si comincia giovedì, alle 20, con la Milonga del Barrio proposta da Alchimia in piazza Santo Stefano. Alle 21, in piazza Matteotti, tocca al folk/blues dei canadesi The Steady Swaggers, mentre in piazza Morlacchi Dj Emy propone un viaggio tra rock e new wave. Alle 21.30, in piazza della Repubblica, si esibiscono gli Upiluband, da Gubbio, con il loro rock e rhytm’n’blues. In piazza IV Novembre, alle 21.15, per la rassegna “Musica dal mondo” (a cura di A.GI.MUS in collaborazione con Comune di Perugia) tocca all’Orchestra sinfonica giovanile della Svizzera centrale. Ore 22.30, in piazza Danti, per il gypsy folk dei londinesi Tarantula.
Ancora musica, venerdì, in corso Cavour e borgo XX Giugno, dalle 19, con il “Sogno di mezzanotte di mezza estate”: musica, shopping e convivialità da Sant’Ercolano ai Giardini del Frontone a cura dell’associazione Borgobello. In corso Vannucci, dalle 19.30, animazione di strada con Dodo & Walter, jazz con gli Interplay e pop da camera con i Sine nomine. In piazza Matteotti, dalle 20.30, spazio al jazz vocale dei Tea for two, mentre dalle 21.15 in piazza IV Novembre tocca al pop orchestrale dell’israeliana Kfar vradim youth band.

Divagazioni perugine alla scoperta della “via delle acque”

Ultimo appuntamento di luglio anche con le Divagazioni Perugine, originali itinerari turistici promossi in collaborazione con Guide in Umbria. Giovedì e venerdì si farà “una vasca nella storia”, per scoprire con una passeggiata e lettura inedita del corso principale della città, attraverso la storia, gli aneddoti e le sue stratificazioni architettoniche, cosa c’è sotto corso Vannucci. A conclusione aperitivo conviviale. (La partenza delle visite è in programma i giovedì e i venerdì in calendario alle 18.30 con ritrovo piazza IV Novembre alla Fontana Maggiore. Gli itinerari sono di media difficoltà e si concludono alle 20.30 circa con una degustazione enogastronomica. Si consigliano scarpe comode. Contributo richiesto per la visita guidata comprendente la degustazione: 5 euro. Prenotazione obbligatoria tel075 5732933 mail: info@guideinumbria.com WhatsApp: 3356120265)

Le attività per i più piccoli

Proseguono le attività per coinvolgere le famiglie e i più piccini. Gli eventi ludici e di animazione per bambini e ragazzi avranno luogo entrambi i giorni dalle 18, in collaborazione con lo Spazio Prezzemolo di Via della Stella (trav. di Via dei Priori): laboratori creativi, giochi di una volta, estemporanee di pittura, passeggiate in città e “l’aperitivo dei piccoli”. (È richiesto un contributo 5 euro dalle 18 alle 21 per i bambini dai 4 anni in su. I bambini più piccoli potranno partecipare con un contributo di 5 euro/ora. Info e prenotazioni: telefono o WhatsApp al numero 3357717190 entro le ore 13 del giorno stesso, comunicando nome e cognome del bambino, età e ora di arrivo).