ANCHE BORGOBELLO “IS OPEN”. PROSEGUONO IN TUTTA LA CITTÀ GLI EVENTI DELL’ESTATE PERUGINA

Perugia Is Open 3(cultura) – Venerdì seconda giornata di musica ed eventi della settimana con Perugia is Open. “Streetlife” lungo corso Vannucci, a partire dalle 19, con l’animazione di Dodo & Walter, e poi musica, con la bossanova di Radio Carioca e il blues di Little blue slim. In piazza IV Novembre, dalle 19.30, dj set con Steve Simac, mentre dalle 20 in piazza Matteotti canzone d’autore con Giovanni Artegiani e pop/rock con gli Unicorno rosa. E questa settimana anche “Borgobello is Open”: dalle 20 corso Cavour si vivacizza con proposte di shopping serale e iniziative musicali itineranti all’arena del Borgobello, in via del Cortone e poi, alle 21, concerto tributo ai Beatles e Rolling Stones.

Le attività per i più piccoli

Venerdì proseguono le attività per coinvolgere le famiglie e i più piccini. Gli eventi ludici e di animazione per bambini e ragazzi avranno luogo entrambi i giorni dalle 18, in collaborazione con lo Spazio Prezzemolo di Via della Stella (trav. di Via dei Priori): laboratori creativi, giochi di una volta, estemporanee di pittura, passeggiate in città e “l’aperitivo dei piccoli”.

(È richiesto un contributo 5 euro dalle 18 alle 21 per i bambini dai 4 anni in su. I bambini più piccoli potranno partecipare con un contributo di 5 euro/ora. Info e prenotazioni: telefono o WhatsApp al numero 3357717190 entro le ore 13 del giorno stesso, comunicando nome e cognome del bambino, età e ora di arrivo).

Divagazioni perugine alla scoperta della “via delle acque”

Quarto appuntamento con le Divagazioni Perugine, originali itinerari turistici promossi in collaborazione con Guide in Umbria. Anche venerdì si andrà alla scoperta delle via delle acque e del “ silenzio degli eremiti”.Una camminata lungo la via dell’acqua, ma a ritroso, da piazza Morlacchi fino a raggiungere l’arco di via Appia. Scendendo i 153 scalini sulle tracce dell’antico Acquedotto, fino a raggiungere il sito dell’antico impianto termale romano, di cui oggi rimane testimonianza tangibile il Mosaico di S. Elisabetta. Piccolo gioiello tutto da scoprire sarà infine l’oratorio di Sebastiano e Rocco, aperto per l’occasione. A conclusione aperitivo conviviale.

(La partenza delle visite è in programma i giovedì e i venerdì in calendario alle 18.30 con ritrovo piazza IV Novembre alla Fontana Maggiore. Gli itinerari sono di media difficoltà e si concludono alle 20.30 circa con una degustazione enogastronomica. Si consigliano scarpe comode. Contributo richiesto per la visita guidata comprendente la degustazione: 5 euro. Info e prenotazioni: Tel. 075 5732933 mail: info@guideinumbria.com WhatsApp: 3356120265)

Download PDF
Share This Post On